.
Lunedì 25 Settembre 2017    
Home ANDI
Accordo sull’Odontoiatria Sociale PDF Stampa E-mail

 

Il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, l'ANDI - ASSOCIAZIONE NAZIONALE DENTISTI ITALIANi e l'OCI , hanno siglato nel luglio scorso un accordo per offrire 5 Prestazioni Odontoiatriche a prezzi calmierati. Tale iniziativa verrà attivata quanto prima .
Scopo dell'iniziativa è quello di consentire l'accesso agli Studi Odontoiatrici Privati a quelle fasce di popolazione, con reddito ridotto, che attualmente non riescono, principalmente per motivi economici e per le carenze dell'offerta pubblica, ad ottenere le cure odontoiatriche necessarie. L'ANDI , con senso di responsabilità, ha deciso di aderire a quanto proposto dal Ministero , consapevole del fatto che lo stesso sia un progetto con una precisa connotazione sociale e che consentirà all'intero settore dentale di presentarsi agli occhi dell'opinione pubblica, ma anche delle istituzioni, sotto una luce diversa da quelle dei soliti stereotipi e luoghi comuni.

Il lavoro è stato svolto da un tavolo tecnico costituito per rendere operativo il progetto, al quale ANDI ha portato una attivo contributo, ed aver raggiunto una intesa con la Società per gli Studi di Settore (So.Se.) affinché le prestazioni fatturate nell'ambito di questa iniziativa godano di un agevolato trattamento fiscale nell'ambito degli Studi di Settore.Tale Servizio è prestato dei Dentisti Liberi Professionisti ,che volontariamente si occuperanno di assistere i Pazienti destinatari dell'accordo.
Tutti i Dentisti Liberi Professionisti e Soci ANDI e OCI , che vogliono rendersi protagonisti di un progetto socialmente rilevante dimostrando una particolare sensibilità verso persone meno fortunate effettuano una scelta libera e volontaria.
Al fine di pubblicizzare adeguatamente l ‘iniziativa per i Cittadini -Pazienti per cui è stato attivato il progetto, verranno organizzate particolari campagne di comunicazione, di concerto con il Ministero della Salute, in alcune delle quali verranno pubblicati gli elenchi degli Studi Odontoiatrici aderenti.
Il progetto permetterà di recarsi negli studi dentistici privati aderenti all'iniziativa per ottenere le seguenti prestazioni a costi calmierati ai cittadini appartenenti a queste determinate fasce economiche:
• soggetti con indice di misura della condizione economica-patrimoniale (ISEE) non superiore a ottomila euro (8.000), indipendentemente dall'età;
• soggetti attualmente esenti dai ticket sanitari per motivi anagrafici, per patologie croniche e invalidanti e inabili al lavoro con indice ISEE non superiore a euro diecimila (10.000);
• titolari della social card;
• esclusivamente per la visita odontoiatrica, ablazione del tartaro e l'insegnamento dell'igiene orale, per tutte le donne in gravidanza senza vincoli di reddito. Le Prestazioni Odontoiatriche contemplate sono:

Tipo di prestazione Onorario
Visita odontoiatrica, ablazione del tartaro e insegnamento igiene orale   Euro 80,00
Sigillatura dei solchi dei molari e premolari (per dente)Euro 25,00
Estrazione dei denti compromessi (per dente)Euro 60,00
Protesi parziale in resina con ganci a filo (per arcata)Euro 550,00
Protesi totale in resina (per arcata)Euro 800,00

I Cittadini potranno scegliere lo Studio Dentistico più vicino sulla base degli elenchi pubblicati e telefonare direttamente per l'appuntamento. Alla Prima Visita dovranno presentare l'attestato che certifica il reddito ISEE o la social card o il certificato di gravidanza e compilare un'apposita dichiarazione.

 

 

Chi è online

 45 visitatori online

Pubblicità

Link consigliati:
Per la pubblicità sul sito chiedi info a: sergio audino 091544562 - 0916375576

Erano Altri Tempi

NOVITA EDITORIALE

ERANO ALTRI TEMPI

di

Sergio Audino

Dario Flaccovio Editore


Attraverso i ricordi, l’Autore del libro ritrae Palermo e un’intera epoca. Dagli anni ’60 fino al recente passato, un viaggio che diventa un modo per capire il vero senso di una città meravigliosa, ma ricca di contraddizioni.

 

7 vite

 

www.chiamandocancroilcancro.it

www.darioflaccovio.it

Il libro " Le mie sette vite - Chiamando cancro il cancro " dell' Autore Dr. Sergio Audino, edito da Dario Flaccovio Editore è la storia di un Medico - Paziente, della sua esperienza umana e professionale nella malattia oncologica. La prevenzione, la diagnosi precoce e la ricerca scientifica oggi rappresentano le più importanti formule vincenti nella lotta contro il cancro, per la sua definitiva sconfitta. Statisticamente uccide più una diagnosi tardiva che lo stesso tumore.


bottom

top

Ultime notizie

I più letti

Ora esatta


bottom

Studio Medico Specialistico Dr. Sergio Audino - P.IVA 00723250825 | Webmaster Fabio Di Marco | Validato XHTML CSS | Declino Responsabilità