.
Lunedì 25 Settembre 2017    
Home
Estrazione delle Cellule Staminali dalla Polpa Dentale PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 09 Aprile 2009 20:47

Estrazione delle Cellule Staminali dalla Polpa Dentale :

Non¬† conservate¬† pi√Ļ¬† i¬† "denti da latte" sotto il cuscino!

Dopo la scoperta della Crioconservazione delle Cellule Staminali del cordone ombelicale per il trattamento delle malattie del tessuto sanguigno e vari tipi di tumori e patologie, la Scienza non si è fermata. L'attenzione della Comunità Scientifica s'incentra sullo studio delle Cellule Staminali provenienti da fonti diverse, in particolare dalla polpa dentale.

¬†La ricerca orientata in questa direzione √® incoraggiante perch√© le Cellule Staminali custodite nei denti nascondono un inimmaginabile "tesoro biologico". La polpa dentale sia dei denti da latte e dei denti definitivi¬† , √® ricca di Cellule Staminali capaci di trasformarsi e specializzarsi in diversi tipi di tessuti. Comparando il numero delle staminali ottenute dalla polpa dentale con il volume totale del prelievo, si osserva che il rapporto cellule staminali/massa del tessuto √® uno dei pi√Ļ elevati. Il livello proliferativo di queste cellule e la loro "capacit√† di trans-differenziamento" (plasticit√† delle cellule staminali) sono stupefacenti. Ogni individuo sano possiede 32 serbatoi-denti ricchissimi di staminali. Il prelievo della polpa dentaria √® sufficiente a isolare numerose staminali utili a vari scopi terapeutici. Studi di successo si orientano alla rigenerazione ossea in campo odontoiatrico, maxillo-facciale e ortopedico e a quella muscolare, nervosa, adipocitaria a partire da cellule staminali dentarie. Anche in Italia, a Palermo presso lo Studio Medico Specialistico-Odontoiatrico del Dottor Sergio Audino, si pu√≤ chiedere il prelievo e la crioconservazione della polpa dentale per recuperare e riutilizzare le cellule staminali d'origine pulpare. Non nascondete i denti da latte sotto il cuscino. Non buttate via i denti definitivi dopo un'estrazione. Oggi √® imperativo conservate e riutilizzate questo "tesoro biologico", eticamente e facilmente prelevabile.

Il  "Passato" è  già  passato  ,  il " Futuro "  è  già  presente !

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Aprile 2009 07:24
 

Chi è online

 24 visitatori online

Pubblicità

Link consigliati:
Per la pubblicità sul sito chiedi info a: sergio audino 091544562 - 0916375576

Erano Altri Tempi

NOVITA EDITORIALE

ERANO ALTRI TEMPI

di

Sergio Audino

Dario Flaccovio Editore


Attraverso i ricordi, l’Autore del libro ritrae Palermo e un’intera epoca. Dagli anni ’60 fino al recente passato, un viaggio che diventa un modo per capire il vero senso di una città meravigliosa, ma ricca di contraddizioni.

 

7 vite

 

www.chiamandocancroilcancro.it

www.darioflaccovio.it

Il libro " Le mie sette vite - Chiamando cancro il cancro " dell' Autore Dr. Sergio Audino, edito da Dario Flaccovio Editore √® la storia di un Medico - Paziente, della sua esperienza umana e professionale nella malattia oncologica. La prevenzione, la diagnosi precoce e la ricerca scientifica oggi rappresentano le pi√Ļ importanti formule vincenti nella lotta contro il cancro, per la sua definitiva sconfitta. Statisticamente uccide pi√Ļ una diagnosi tardiva che lo stesso tumore.


bottom

top

Ultime notizie

I pi√Ļ letti

Ora esatta


bottom

Studio Medico Specialistico Dr. Sergio Audino - P.IVA 00723250825 | Webmaster Fabio Di Marco | Validato XHTML CSS | Declino Responsabilità