.
Martedì 21 Novembre 2017    
Home Il Centro
Il Centro PDF Stampa E-mail
Indice
Il Centro
Pagina 2
Pagina 3
Tutte le pagine

Il Dr. Sergio Audino si occupa da oltre trentacinque anni, presso l'omonimo Studio Medico Specialistico sito in Palermo di Odontoiatria, di Gnatologia, di Disfunzioni e Parafunzioni del Distretto Cranio-Cervico-Mandibolare (D.C.C.M.) e di Finalizzazione dei Casi Clinici, dopo averli ricondotti terapeuticamente ad una "norma funzionale".

Le Disfunzioni Muscolari, Ossee e Articolari (A.T.M.) del Distretto Cranio-Cervico-Mandibolare, sono frequentemente caratterizzate da sintomi particolarmente fastidiosi per i Pazienti, quali: mal di testa, dolori cervicali, difficoltà masticatoria ed alla deglutizione , dolori e/o rumori articolari delle articolazioni temporo mandibolari, abbassamento dell'udito, fischi, ronzii, capogiri, parestesia e/o formicolio agli arti superiori ed alle mani e vengono intercettate e diagnosticate dal Dr. Sergio Audino grazie anche a sofisticate tecniche diagnostico strumentali, di cui è dotato il Suo Studio (Elettromiografia - Elettrognatografia - Sonoartrografia - Radiologia etc.).

Lo Studio si avvale sia in fase diagnostica che in quella prognostico-terapeutica, di un attento Metodo Clinico, secondo il Protocollo della S.I.D.-A.T.M. (Società Italiana di Ricerca sulle Disfunzioni delle Articolazioni-Temporo-Mandibolari e Fisiopatologia Cranio Cervicale,- www.atmgnatologia.it; attualmente in rigenerazione), di cui il Dr. Sergio Audino è Presidente ed è anche stato Socio Fondatore. Il Dr. Audino è anche Socio della A.I.G. (Associazione Italiana di Gnatologia , - www.aignatologia.it ) della S.I.D.O. (Società Italiana di Ortodonzia , - www.sido.it ) e di varie altre Associazioni Nazionali ed Internazionali.

Presso lo Studio Medico Specialistico del Dr. Sergio Audino, il Paziente nella fase anamnestica viene sottoposto ad una attenta "analisi critica", finalizzata alla Intercettazione di tutti i Fattori Etiopatogenetici,-ancorchè identificabili-, che possano avere agito causalmente come fattori o come co-fattori promuoventi la genesi o scatenanti la patologia-parafunzione-disfunzione in oggetto. Il Metodo Clinico Diagnostico utilizza sia la Semeiotica Convenzionale, con l'utilizzo anche di Tests Diagnostico Differenziali, che metodi di conferma diagnostica con uso anche di altre tecniche di Semeiotica Strumentale (Rx, RMN, TAC, OLTP, etc.) e -come già detto- è dotato di sofisticati Impianti Diagnostico Strumentali, quali l'Elettromiografo, l'Elettrognatografo, il Sonoartrografo, etc.



 

Chi è online

 7 visitatori online

Pubblicità

Link consigliati:
Per la pubblicità sul sito chiedi info a: sergio audino 091544562 - 0916375576

Erano Altri Tempi

NOVITA EDITORIALE

ERANO ALTRI TEMPI

di

Sergio Audino

Dario Flaccovio Editore


Attraverso i ricordi, l’Autore del libro ritrae Palermo e un’intera epoca. Dagli anni ’60 fino al recente passato, un viaggio che diventa un modo per capire il vero senso di una città meravigliosa, ma ricca di contraddizioni.

 

7 vite

 

www.chiamandocancroilcancro.it

www.darioflaccovio.it

Il libro " Le mie sette vite - Chiamando cancro il cancro " dell' Autore Dr. Sergio Audino, edito da Dario Flaccovio Editore è la storia di un Medico - Paziente, della sua esperienza umana e professionale nella malattia oncologica. La prevenzione, la diagnosi precoce e la ricerca scientifica oggi rappresentano le più importanti formule vincenti nella lotta contro il cancro, per la sua definitiva sconfitta. Statisticamente uccide più una diagnosi tardiva che lo stesso tumore.


bottom

top

Ultime notizie

I più letti

Ora esatta


bottom

Studio Medico Specialistico Dr. Sergio Audino - P.IVA 00723250825 | Webmaster Fabio Di Marco | Validato XHTML CSS | Declino Responsabilità