.
Martedì 21 Novembre 2017    
Home staminali
Cellule Staminali di provenienza dalla Polpa Dentale

Estrazione delle Cellule Staminali dalla Polpa Dentale :
Non conservate più i "denti da latte" sotto il cuscino!

Dopo la scoperta della Crioconservazione delle Cellule Staminali del cordone ombelicale per il trattamento delle malattie del tessuto sanguigno e vari tipi di tumori e patologie, la Scienza non si è fermata. L’attenzione della Comunità Scientifica s’incentra sullo studio delle Cellule Staminali provenienti da fonti diverse, in particolare dalla polpa dentale. La ricerca orientata in questa direzione è incoraggiante perché le Cellule Staminali custodite nei denti nascondono un inimmaginabile “tesoro biologico”. La polpa dentale sia dei denti da latte e dei denti definitivi  , è ricca di Cellule Staminali capaci di trasformarsi e specializzarsi in diversi tipi di tessuti. Comparando il numero delle staminali ottenute dalla polpa dentale con il volume totale del prelievo, si osserva che il rapporto cellule staminali/massa del tessuto è uno dei più elevati. Il livello proliferativo di queste cellule e la loro “capacità di trans-differenziamento” (plasticità delle cellule staminali) sono stupefacenti. Ogni individuo sano possiede 32 serbatoi-denti ricchissimi di staminali. Il prelievo della polpa dentaria è sufficiente a isolare numerose staminali utili a vari scopi terapeutici. Studi di successo si orientano alla rigenerazione ossea in campo odontoiatrico, maxillo-facciale e ortopedico e a quella muscolare, nervosa, adipocitaria a partire da cellule staminali dentarie.

Anche in Italia, a Palermo presso lo Studio Medico Specialistico-Odontoiatrico del Dottor Sergio Audino, si può chiedere il prelievo e la crioconservazione della polpa dentale per recuperare e riutilizzare le cellule staminali d’origine pulpare. Non nascondete i denti da latte sotto il cuscino. Non buttate via i denti definitivi dopo un’estrazione. Oggi è imperativo conservate e riutilizzate questo “tesoro biologico”, eticamente e facilmente prelevabile. E' possibile contattare telefonicamente lo Studio per ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento, ai numeri 091-544562 e 091-6375576.


Il  “Passato” è  già  passato  ,  il “ Futuro “  è  già  presente !

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Chi è online

 34 visitatori online

cellule

Pubblicità

Link consigliati:
Per la pubblicità sul sito chiedi info a: sergio audino 091544562 - 0916375576

Erano Altri Tempi

NOVITA EDITORIALE

ERANO ALTRI TEMPI

di

Sergio Audino

Dario Flaccovio Editore


Attraverso i ricordi, l’Autore del libro ritrae Palermo e un’intera epoca. Dagli anni ’60 fino al recente passato, un viaggio che diventa un modo per capire il vero senso di una città meravigliosa, ma ricca di contraddizioni.

 

7 vite

 

www.chiamandocancroilcancro.it

www.darioflaccovio.it

Il libro " Le mie sette vite - Chiamando cancro il cancro " dell' Autore Dr. Sergio Audino, edito da Dario Flaccovio Editore è la storia di un Medico - Paziente, della sua esperienza umana e professionale nella malattia oncologica. La prevenzione, la diagnosi precoce e la ricerca scientifica oggi rappresentano le più importanti formule vincenti nella lotta contro il cancro, per la sua definitiva sconfitta. Statisticamente uccide più una diagnosi tardiva che lo stesso tumore.


bottom

top

Ultime notizie

I più letti

Ora esatta


bottom

Studio Medico Specialistico Dr. Sergio Audino - P.IVA 00723250825 | Webmaster Fabio Di Marco | Validato XHTML CSS | Declino Responsabilità