.
Lunedì 25 Settembre 2017    
Home Vita Professionale - Dr. Sergio Audino
Vita Professionale - Dr. Sergio Audino PDF Stampa E-mail
Indice
Vita Professionale - Dr. Sergio Audino
Pagina 2
Pagina 3
Pagina 4
Pagina 5
Pagina 6
Tutte le pagine

fotosergioIl Dr.Sergio Audino si è laureato in Medicina e Chirurgia nel Luglio 1978 con il massimo dei voti, presso l'Università degli Studi di Palermo e nella sessione del successivo mese di Novembre ha sostenuto l'esame di Stato per il conseguimento dell'Abilitazione alla Professione di Medico Chirurgo, iscrivendosi subito dopo all'Albo dei Medici Chirurghi dell'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Palermo al n°6524 di repertorio.

Nello stesso mese di Novembre dell'anno 1978 vinceva anche il Concorso per titoli ed esami per l'iscrizione alla Scuola di Specializzazione di Odontostomatologia e Protesi Dentaria, della Clinica Odontoiatrica della Università degli Studi di Palermo e nel successivo mese di Dicembre , risultava inoltre vincitore del Concorso per titoli per il posto di Tirocinio Pratico Semestrale presso la Disione di Chirurgia Plastica e Terapia delle Ustioni dell'Ospedale Civile e Benfratelli della Città di Palermo e successivamente presso la Divisione di Chirurgia Maxillo-Facciale dello stesso Nosocomio palermitano, dove dopo avere conseguito l'idoneità ad Assistente restava fino al Marzo 1983.

Dal 1981 il Dr. Audino è Perito e Consulente Specialistico per le branche di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-Facciale del Ministero di Grazia e Giustizia e fino al 1994 ha prestato la propria opera anche come Medico-Specialista Intramurario, presso alcune Case Penali Siciliane (Casa Penale di Favignana (TP), Sciacca, etc).

In quegli anni il Dr. Audino Sergio oltre ad effettuare la Professione Medica Specialistica in Odontoiatria e Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale , portava avanti anche degli "Studi Epidemiologici sulla Popolazione Carceraria" , che venivano presentati nel 1982 al Congresso dei Medici Penitenziari Italiani con il Patrocinio del Ministero di Grazia e Giustizia e successivamente riportati su una specifica pubblicazione dell'Associazione Nazionale dei Medici dell'Amministrazione Penitenziaria Italiana ( A.M.A.P.I.) .

Attualmente presta opera come C.T.U. (Consulente Tecnico d'Ufficio) per il Tribunale Civile e per l'Ufficio del Giudice di Pace di Palermo, nonché come C.T.P. (Consulente Tecnico di Parte).

Nel 1984 il Dr. Sergio Audino è stato promotore e fondatore del "Centro Studi G.A.O.S. Gruppo di Amici Odonto-Stomatologici", in cui veniva anche eletto come 1° Presidente e ne manteneva la carica per il primo triennio.

Nel 1985 partecipava inoltre alla fondazione di un'altra Associazione, "A.O. in S. - Aggiornamento Odontoiatrico in Sicilia" e ne veniva eletto Coordinatore della Commissione Culturale.



 

Chi è online

 37 visitatori online

Pubblicità

Link consigliati:
Per la pubblicità sul sito chiedi info a: sergio audino 091544562 - 0916375576

Erano Altri Tempi

NOVITA EDITORIALE

ERANO ALTRI TEMPI

di

Sergio Audino

Dario Flaccovio Editore


Attraverso i ricordi, l’Autore del libro ritrae Palermo e un’intera epoca. Dagli anni ’60 fino al recente passato, un viaggio che diventa un modo per capire il vero senso di una città meravigliosa, ma ricca di contraddizioni.

 

7 vite

 

www.chiamandocancroilcancro.it

www.darioflaccovio.it

Il libro " Le mie sette vite - Chiamando cancro il cancro " dell' Autore Dr. Sergio Audino, edito da Dario Flaccovio Editore è la storia di un Medico - Paziente, della sua esperienza umana e professionale nella malattia oncologica. La prevenzione, la diagnosi precoce e la ricerca scientifica oggi rappresentano le più importanti formule vincenti nella lotta contro il cancro, per la sua definitiva sconfitta. Statisticamente uccide più una diagnosi tardiva che lo stesso tumore.


bottom

top

Ultime notizie

I più letti

Ora esatta


bottom

Studio Medico Specialistico Dr. Sergio Audino - P.IVA 00723250825 | Webmaster Fabio Di Marco | Validato XHTML CSS | Declino Responsabilità